6 Nel Posto Giusto

Pubblicata il 19/09/2017

Si avvicina la prima edizione di ‘6 nel Posto Giusto’, il primo progetto in Veneto che vede le realtà imprenditoriali e le istituzioni unite da un obiettivo concreto: educare gli studenti e le loro famiglie alla scelta del percorso scolastico e all’orientamento al lavoro. Il 13 e 14 Ottobre a Nogara.
Tutte le info sul sito: http://www.seinelpostogiusto.it

Gli appuntamenti

10.00-13.00 | Teatro Comunale di Nogara

Job Training… il lavoro è una questione di allenamento!

Workshop | Durata 1h 00"

Dedicato alle classi 4^ e 5^ degli istituti superiori di secondo grado che si accingono a scegliere il percorso di studi post – diploma o si vogliono inserire nel mondo del lavoro.
Quali sono le figure professionali che il territorio richiede? Come si scrive un curriculum di impatto? Qual è il comportamento giusto da tenere a un colloquio? Cosa cercano gli HR?

Focus sulla redazione del curriculum: Come si scrive un cv in base all’azienda a cui vogliamo proporci? Come si mettono in evidenza le skills più strategiche? Quali sono gli errori da evitare?
La foto ideale per il curriculum…

Workshop | Durata 1h 30"

Presentiamoci bene – scrivere un c.v. ad effetto!
Gli studenti redigono il loro curriculum vitae in base agli spunti della sessione precedente.

Focus post-diploma | Durata 1h 00"

la formazione professionalizzante, come sceglierla

14.30-16.00 | Teatro Comunale di Nogara

Tavolo Istituzionale

Il lavoro ne parla: aziende e istituzioni a confronto su recruiting e occupazione del territorio.

19.00-20.00 | Sala Consiliare del Comune di Nogara

La scuola che funziona / Un ricettario per il futuro

Incontro con i genitori per aiutare nella scelta del percorso di studi dopo le scuole secondarie di I grado.

Non solo teoria. I partecipanti riceveranno un opuscolo con consigli semplici e chiari sulla scelta della scuola superiore oltre alle date utili da ricordare: Open Day, preiscrizioni, adempimenti burocratici.

sabato 14 ottobre

9.30-15.30 | Palazzetto dello sport di Nogara

Appuntamento con il lavoro

Porte aperte a studenti e a tutti gli interessati in una giornata di colloqui con le aziende partecipanti.