VARIAZIONE NUMERAZIONE CIVICA IN ALCUNE VIE DI NOGARA - AVVISO

Pubblicata il 13/09/2019

Si informa che in questi giorni, Personale della ditta “UNISEL SRL” incaricata dall’Amministrazione, sta provvedendo all’adeguamento della toponomastica stradale mediante la sostituzione con i numeri civici di nuova assegnazione; con la presente si precisa quanto segue:
- il Comune ha l’obbligo di attribuire il nome alle aree di circolazione e assegnare i numeri civici agli accessi dei fabbricati, pertanto tutti gli accessi esterni delle unità immobiliari devono essere numerati, compresi i passi carrai (circolare ISTAT prot. 912/2014). Si intende per “accesso esterno” quello che dall’area di circolazione immette alle unità immobiliari, direttamente o indirettamente (cioè aprendosi su corti, cortili, scale interne);
- se l’immobile oggetto della richiesta di assegnazione della numerazione è provvisto di più accessi esterni, viene individuato un numero civico per l’accesso principale e uno o più numeri civici per gli accessi secondari;
- se l’accesso esterno unico o principale è condiviso da più unità, viene assegnata una numerazione interna al fine di distinguere le unità interessate.

La variazione non comporterà alcun onere a carico del cittadino, in quanto la variazione per le persone fisiche, verrà effettuata d’ufficio dall’Anagrafe comunale, mentre per quanto riguarda le persone giuridiche (imprese commerciali, artigiane etc), l’Ente non ha a disposizione un data base, pertanto si INVIANO i titolari delle ditte, a farne comunicazione via email commercio@comune.nogara.vr.it o chiamando il numero 0442 513343.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a fornire le informazioni richieste.