Ordinanza del Presidente della Regione del Veneto n. 55 del 29 maggio 2020

Pubblicata il 30/05/2020

Si allega Ordinanza del Presidente della Regione del Veneto n. 55 del 29 maggio 2020, efficace dal 1° giugno 2020 al 14 giugno 2020, ed i relativi allegati.

Di seguito una sintesi
OBBLIGO MASCHERINE
Obbligatorio usare le mascherine in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza tra non conviventi:
✅ nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico
✅ all’esterno
✅ se previsto nelle linee guida relative a determinate attività economiche e sociali
✅ negli autoveicoli laddove non si assicuri il distanziamento di un metro tra non conviventi.

➡️ DIVIETO ASSEMBRAMENTI
✅ Sono vietati gli assembramenti in area pubblica o aperta al pubblico tra non conviventi.

➡️ ATTIVITÀ ECONOMICHE E SOCIALI
Dal 1° giugno 2020 le attività economiche e sociali di seguito indicate sono svolte in conformità alle Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive allegate all’ordinanza:
✅ ristorazione
✅ stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge e aree libere per turismo; la superficie minima per ombrellone è di 12 metri quadrati;
✅ strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere, locazioni brevi, bed&breakfast, agriturismi e tutte le altre strutture analoghe
✅ servizi alla persona (acconciatori, estetisti e tatuatori)
✅ commercio al dettaglio
✅ commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, mercatini degli hobbisti, mercato dell’usato)
✅ uffici aperti al pubblico
✅ piscine
✅ palestre
✅ manutenzione del verde
✅ musei, archivi e biblioteche
✅ strutture turistico-ricettive all’aria aperta
✅ rifugi alpini
✅ attività fisica all’aperto
✅ noleggio veicoli e altre attrezzature
✅ informatori scientifici del farmaco
✅ aree giochi per bambini in spazi pubblici e aperti al pubblico compresi gli esercizi commerciali e strutture ricettive
✅ circoli culturali e ricreativi
✅ formazione professionale
✅ parchi tematici e di divertimento
✅ strutture termali e centri benessere
✅ professioni della montagna  e guide turistiche.

➡️ SERVIZI PER BAMBINI E ADOLESCENTI
Dal 1° giugno 2020, i servizi per bambini e adolescenti, relativamente alla fascia d’età 3/17 anni, si svolgono nel rispetto delle disposizioni allegate.
Per i minori di anni 3, sarà definita con apposito provvedimento la data a decorrere dalla quale potranno essere svolti i relativi servizi a seguito di interlocuzione con gli organi nazionali.

➡️ STRUTTURE RESIDENZIALI SOCIOSANITARIE
Nelle strutture residenziali sociosanitarie si applicano, relativamente ad accoglienza di nuovi ospiti e accesso di familiari, visitatori e di altro personale esterno, le linee guida allegate.

Allegato dettaglioAtto(1).pdf 225.83 KB
Allegato OPGR_55_2020_Allegato1_421529.pdf 670.93 KB