RASSEGNA TEATRO E CINEMA ALL'APERTO IN VILLA RAIMONDI

Pubblicata il 03/07/2020

Dopo la pausa forzata e la sospensione della stagione teatrale dovuta all’emergenza sanitaria, riparte l’attività culturale del Comune di Nogara. L’Amministrazione Comunale e l’associazione che gestisce la rassegna teatrale (TeatroE), hanno elaborato un ricco cartellone estivo che va ad affiancarsi ai tradizionali appuntamenti dell’estate nogarese. “Un progetto fortemente voluto per rilanciare la cultura, riaprire gli spazi comunali e tornare a vivere la comunità per i cittadini. Un’occasione per stare insieme guardando un bel film o ammirando uno spettacolo teatrale dopo questi mesi cosi difficili”, così l’assessore alla cultura Silvia Falavigna. Il direttore artistico Mattia Bertolini aggiunge “Un cartellone estivo progettato in sinergia con l’Amministrazione comunale per chiudere quanto avevamo lasciato in sospeso a fine febbraio e ripartire. Sono stati mesi difficili per chi vive di spettacolo dal vivo così come per il pubblico, tornare a fare cultura è fondamentale per tutti. Abbiamo voglia di ritrovarci con il pubblico intorno ad un palco o davanti ad uno schermo a condividere questi momenti”.

Un cartellone composto da film e spettacoli, tutti da gustare all’aperto, nel parco di Villa Raimondi dal 9 luglio al 7 agosto, in piena sicurezza rispettando le norme anti contagio; in caso di pioggia il tutto verrà spostato in teatro comunale con posti limitati. Ogni serata sarà accompagnata dal servizio bar gestito dalla Congrega Corte Serraglio, in una bella collaborazione tra realtà del territorio.

A partire sarà il ciclo di film, il 9 luglio, con Se Dio vuole, commedia italiana con Alessandro Gassman e Marco Giallini vincitrice di un premio ai Nastri d’Argento e un premio ai David di Donatello. Il 30 luglio verrà proiettato il film spagnolo Non ci resta che vincere, campione di incassi nella penisola iberica, che tratta con delicatezza e molta ironia il tema della disabilità. A chiudere la rassegna il 6 agosto il musical capolavoro The greatest showman nel quale un ottimo Hugh Jackman interpreta l’imprenditore circense americano Barnum, inventore, tra alti e bassi, dello show business.

Assieme al cinema 2 date di teatro, la prima il 25 luglio con una performance poetica di Rubens teatro dal titolo Sogni in valigia, un racconto di sogni, viaggi e musica, ispirandosi ad alcuni passi più emozionanti e vibranti della narrativa, accompagnato da una degustazione di vini organizzata dalla Congrega Corte Serraglio. Il 7 agosto, in chiusura di rassegna, la serata intitolata Che pizza questo teatro! con alle 19.00 I 3 moschettieri, uno spettacolo per famiglie di TeatroE, dalle 20.00 patatine e pizza preparata nel forno a legna da Pizzeria Nemo e alle 21.15 il comico Nicola Sordo che con la sua chitarra metterà in scena il suo ultimo monologo comico Rinko star e i polli volanti per una chiusura in allegria.

Quello ideato è quindi un programma estivo fresco, per rilanciare il buon lavoro fatto durante la stagione autunnale sospesa dall’emergenza sanitaria, il tutto gestito in sicurezza secondo le norme anti contagio, con la richiesta di prenotazione per facilitare l’organizzazione.

Per ulteriori materiali e informazioni scrivere a
info@teatronogara.it o chiamare il numero 3495636624

Allegato Nogara_Estate2020_70x100.pdf 3.88 MB