Comune di Nogara

Iniziativa "Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana"

Pubblicata il 24/08/2020

Il Comune di Nogara ha aderito all’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura denominata “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana“, che ha lo scopo di ripopolare il nostro territorio con alberi ed arbusti autoctoni destinati ad essere distribuiti gratuitamente ai Cittadini.
Tale iniziativa mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

I cittadini interessati a mettere a dimora nelle rispettive proprietà private, autenticandosi e registrandosi, possono prenotare un numero massimo di 10 piantine cadauno entro il 15 Ottobre 2020 collegandosi al portale del seguente link: https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/
Le piante saranno poi distribuite successivamente dal Comune ai richiedenti nel corso di una giornata dedicata all'iniziativa.