Comunicato stampa CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 SETTEMBRE 2020

Pubblicata il 01/10/2020

Il 29 Settembre 2020 il Consiglio Comunale di Nogara ha approvato la seconda e terza destinazione dell’avanzo di Amministrazione 2019.
Le principali destinazioni si sono concentrate sulla manutenzione di strade, di edifici e del patrimonio comunale; precisamente sono stati destinati:
137.000 euro Riasfaltatura strade comunali e viabilità
110.000 euro Manutenzione Patrimonio Comunale. Interventi previsti per la sistemazione del parcheggio del Municipio e della ex casa del Custode della Materna, ora adibita a scuola di musica.
50.000 euro Manutenzione Edifici Scolastici.  Completamento dell’adeguamento delle scuole di Caselle e realizzazione percorsi pedonali di collegamento tra il Palazzetto dello Sport e le scuole Elementari del Centro.
45.000 euro Manutenzione zona Mensa scuola Materna
30.000 euro Sistemazione dei Bagni Pubblici del Cimitero Comunale
15.000 euro Rifacimento pavimentazione piastra Basket in località Montalto
5.000 euro Acquisto Presidi anti Covid per dipendenti ed edifici pubblici

Inoltre è stata approvata la delibera che mantiene invariate le tariffe rifiuti TARI nel 2020 con gli sgravi, sia della quota “fissa” che quella “variabile”, per le attività produttive costrette a chiudere durante il lockdown.

Si ricorda per le attività produttive che la richiesta di sgravio è possibile richiederla ad Esacom con la modulistica, compilabile fino al 15 Ottobre, disponibile sul sito del Comune di Nogara.

L’Amministrazione Comunale