DICEMBRE IN FESTA 2021

Pubblicata il 03/12/2021

Torna anche nel 2021 la consueta rassegna nogarese "Dicembre in festa" all'insegna di molteplici appuntamenti enogastronomici, culturali, religiosi e folkloristici.
Si inizia Domenica 12 Dicembre con l'inaugurazione alle ore 11 della mostra presepi presso Palazzo Maggi a cura dell'associazione San Rocco e l'arrivo alle 17.30 di Santa Lucia davanti al Teatro in via Falcone Borsellino, Teatro che sarà anche protagonista alle ore 16 con lo spettacolo per famiglie "I Ricordi di Babbo Natale".
Si prosegue, sempre presso il teatro comunale Giovedì 16 dicembre alle 20.30 con i canti Gospel "Happy Day Group" a cura della ProLoco La Nogara e Venerdì 17 alle 20.45 con il gradito ritorno del Simposio dei Poeti a Palazzo Maggi in Sala Cappellari.
La giornata clou sarà Sabato 18 Dicembre con i mercatini di Natale in via Sterzi e via Falcone Borsellino accompagnati dallo stand gastronomico gestito dalla Congrega di Corte Serraglio con musica dal vivo alle ore 16 organizzata dalle accademie di musica moderna db sound & music e MMI Mantova; la giornata si concluderà alle 20.45 con lo spettacolo in Teatro "Club Cabaret" e con la Worship alle 21 presso la chiesa parrocchiale.
Domenica 19 Dicembre dalle ore 9 alle ore 19 proseguiranno i mercatini di Natale in via Sterzi e Falcone Borsellino con stand gastronomici gestiti dalla Congrega di Corte Serraglio e dal Nogara Calcio.
Sabato 1 Gennaio 2022 si svolgerà la tradizionale "Marcia della Pace" partendo dal capitello di via Della Pace alle 15.30 ed a seguire la Celebrazione Eucaristica di inizio anno nella Chiesa Parrocchiale.
Giovedì 6 Gennaio 2022 arriverà la befana alle ore 18 presso Campalano dove una calza attenderà tutti i bambini con accensione del falò e stand gastronomici a cura del Gruppo Giovani Campalano. Sempre all'Epifania alle ore 19 in via Valle la befana ed il castaldo del gruppo Campiol accenderanno il falò accompagnati dall'animazione musicale di Radio Pico.
Novità 2021 in Piazza Umberto I dall'8 Dicembre al 6 Gennaio sarà presente un'attrazione per i più piccoli.

"Abbiamo pensato di creare un cartellone per tutte le fascie di età dai più piccoli, alle famiglie fino ad arrivare agli anziani convolgendo associazioni, parrocchia ed attività produttive. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile l'animazione del paese nonostante il difficile periodo contrassegnato dal Covid-19. Con questo programma lanciamo un messaggio di ritorno graduale alla normalità. Assieme all'amministrazione, auguro a tutti i cittadini di trascorrere queste feste in assoluta serenità." dichiara il sindaco di Nogara, Flavio Massimo Pasini.

Si allega il programma della manifestazione

Allegato locandina Natale Nogara 2021 - WEB.pdf 498.54 KB