Centro Tamponi Comunale riservato alle scuole presso Centro Sanitario Polifunzionale Stellini di Nogara

Pubblicata il 29/01/2022

Da Lunedì 31 Gennaio 2022 inizierà un nuovo servizio di tamponi Gratuito riservato agli alunni dell'istituto comprensivo di Nogara e Sorgà rivolti esclusivamente ai contatti scolastici.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra le amministrazioni comunali di Nogara e Sorgà, il Pio Ospizio San Michele e l’IC Nogara in accordo con l'ULSS9.
Il servizio che partirà da lunedì 31 gennaio 2022 nasce al fine di dare velocemente e gratuitamente una risposta alle famiglie impegnate con la necessità di far fronte alle direttive relative all'emergenza Covid.
"Grazie alla collaborazione tra amministrazioni comunali, ULSS9, Pio Ospizio ed IC Nogara è nato un servizio che sarà utile a tutte le famiglie con i figli che frequentano le nostre scuole. Ringrazio personalmente il dirigente scolastico prof. Rosini e la presidente del Pio Ospizio Silvia Zanetti per aver condiviso e concretizzato questa iniziativa" dichiara il Sindaco di Nogara Flavio Massimo Pasini.

"Riteniamo tutti che, mai come in questo momento, sia fondamentale collaborare ed unirci per garantire ai nostri ragazzi la possibilità di frequentare le scuole in presenza e vivere momenti di socialità e serenità" dichiara il vicesindaco ed assessore all'istruzione Marco Poltronieri

E' stato messo a disposizione un numero dedicato 379 1892110 dal lunedì al sabato nella fascia oraria 11:30 – 13:00
Il servizio funzionerà ogni lunedì, mercoledì e venerdì ore 12:00 – 15:00. Il punto tamponi sarà presso il Centro Sanitario Polifunzionale F. Stellini Via Raffa, 21 Nogara - Primo Piano, Area Vaccinale, con entrata, verificata, dall’ingresso principale.