BANDO DI CONCORSO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE – FSA ANNO 2022

Pubblicata il 03/10/2022

E' indetto il bando, di cui alla DGR 9 agosto 2022, n. 1005, per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2021 risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 della Legge 9 dicembre 1998 n. 431.

L’affitto, relativo all’anno 2021, per il quale si chiede il contributo, deve riferirsi ad alloggi siti nella Regione del Veneto e occupati dal richiedente e dal suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva.

E’ ammessa un’unica richiesta cumulativa di contributo, riguardante anche più contratti di locazione, qualora la famiglia abbia cambiato alloggio nel corso dell’anno 2021.

E’ ammessa la presentazione di una unica richiesta di contributo per lo stesso nucleo familiare risultante dalla dichiarazione ISEE.

Le domande potranno essere presentate dal giorno 07/10/2022 al giorno 08/11/2022.

La Dichiarazione Sostitutiva Unica ai fini ISEE (DSU), se non già presentata, può essere compilata presso qualunque CAF o presentata autonomamente sul sito dell’INPS. Il nucleo familiare della DSU deve essere quello esistente al momento di presentazione della domanda. La DSU va presentata entro il 29 ottobre 2022 per essere certi di ottenere la Attestazione ISEE da parte dell’INPS entro la scadenza del Bando. Se presentata dopo tale termine l’attestazione potrebbe non essere prodotta e la domanda potrebbe risultare incompleta e quindi non ammessa.

Le domande potranno essere presentate, previa prenotazione ai numeri di telefono sotto indicati, presso i seguenti uffici. Gli stessi uffici potranno raccogliere i dati delle domande tramite intervista telefonica e raccogliere foto o copia del documento di identità tramite email o altro idoneo strumento di comunicazione:
CAF CISL Veneto Servizi Srl tramite prenotazione TELEFONICA AL CENTRALINO UNICO 045/8096027 (SPECIFICARE PER NOGARA), OPPURE INVIANDO UNA MAIL ALL'INDIRIZZO INFO.CAAF@CISLVERONA.IT, OPPURE PRENOTANDO ONLINE SUL PORTALE https://prenotazioni.cafcisl.it/ E SEGUENDO E ISTRUZIONI

La domanda potrà essere presentata autonomamente dal cittadino tramite Smartphone, tablet o PC accedendo all’indirizzo WEB https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa22/index.html

È opportuno che il richiedente, per evitare errori e le conseguenti sanzioni civili e penali, compili la domanda sul Portale regionale avendo a portata di mano la seguente documentazione o i seguenti dati:
  • credenziali SPID o tessera sanitaria;
  • contratto (contratti) di locazione registrato;
  • bollettini dei canoni e delle spese condominiali e di riscaldamento corrisposti nel 2021;
  • se il richiedente è extracomunitario, permesso, carta di soggiorno o ricevuta della richiesta di rinnovo;
  • importo dei contributi percepiti nell’anno 2021 per sostegno affitto;
  • importo della detrazione fiscale riguardante l’affitto nella dichiarazione dei redditi 2021.

Scadenze: 08/11/2022

Allegato FSA2022_bando_NOGARA.pdf 873.88 KB