COMUNICATO STAMPA: POTENZIATO L'ORGANICO DELLA POLIZIA LOCALE DI NOGARA

Pubblicata il 07/10/2022

Venerdì 7 ottobre ha preso servizio presso il Comune di Nogara un quarto agente di Polizia Locale che andrà a completare l'organico del Comune stesso all'interno del Distretto di Polizia Locale della Media Pianura Veronese.

Il servizio associato, che ha visto l'adesione del Comune di Nogara dal 1 aprile 2020, eroga il servizio di vigilanza su 9 Comuni con una centrale operativa unica che fa capo alla sede di Bovolone e che risponde alle chiamate nei giorni feriali dalle 07.30 alle 19.30 e nei giorni festivi secondo gli eventi programmati sul territorio attraverso il numero unico 045/6995150
Lo scorso anno inoltre sono stati inaugurati i nuovi uffici di Nogara, presso Palazzo Maggi, con apertura al pubblico il lunedì ed il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
La convenzione di Polizia Locale consente economie di scala nella gestione delle spese e del personale, una maggiore estensione dell'orario di servizio con servizi serali programmati dando precedenza agli eventi ed una importante capacità di intervento nelle emergenze del territorio ed in particolare nella rilevazione degli incidenti stradali.
Il Comando è dotato di un sistema di video sorveglianza in continua evoluzione grazie all'impegno dei Comuni che periodicamente investono somme importanti per l'aggiornamento dei punti di ripresa e dei lettori targhe.

"Come amministrazione comunale negli anni abbiamo investito molto nella sicurezza, attraverso l'installazione di telecamere ed il potenziamento dell'illuminazione in punti sensibili. Grazie a questa quarta assunzione intendiamo potenziare ulteriormente i servizi di vigilanza e sicurezza stradale nel nostro territorio. E' nostra intenzione inoltre implementare l'attività di prevenzione attraverso una maggiore verifica delle ospitalità ed il decoro nei parchi pubblici." dichiara il sindaco Flavio Massimo Pasini.