Comunicato Stampa Aiuti Terremoto Centro Italia

Pubblicata il 28/08/2016

A seguito del violento sisma che ha colpito il centro Italia,anche l’Amministrazione Comunale di Nogara si è immediatamente attivata per dare il proprio tangibile contributo alle popolazioni di Umbria,Lazio e Marche. Per poter agire in modo mirato il Sindaco ,costantemente in contatto con la Protezione Civile e il Direttore operativo della gestione emergenze Luca Castellani , è in grado di estendere ai cittadini le precise direttive in materia di aiuti. “ Ci è stato comunicato che,al momento,non sono di primaria importanza beni di prima necessità.-dice il Sindaco Flavio Pasini- Sono innanzi tutto necessari aiuti economici:la parola d’ordine ora è RICOSTRUIRE. L’Italia,in questi drammatici frangenti, ha dato più volte prova di essere un Paese dal grande cuore e anche Nogara ne vuole essere testimonianza. A tal proposito,in concomitanza con la locale festa del Riso co’ le nose,abbiamo deliberato di concerto con il Comitato organizzatore, di devolvere l’intero l’utile alle popolazioni terremotate: anche per questo invito i miei concittadini a venire alla festa,perché quest’anno diventa anche FESTA SOLIDALE e questo è un grande valore aggiunto”. All’interno è stato allestito anche uno stand,in collaborazione con il Gruppo Alpini di Nogara e la Protezione Civile, per raccogliere il contributo dei cittadini e fornire informazioni. Lo spazio è gestito da cittadini volontari e la referente è il nostro Assessore alla Cultura Isabella Soragna,di cui in loco si trova il recapito. “A questo proposito è doveroso il mio ringraziamento-continua il Sindaco- ai Nogaresi ,cheprontamente hanno deciso di donare il loro tempo per una causa tanto importante. L’auspicio della nostra Amministrazione è che tutte le forze politiche e le Associazioni del territorio, si uniscano alla nostra iniziativa,per dare tutti insieme un segno concreto dell’impegno della comunità nogarese”. Nei prossimi giorni verrà aperto,a cura dell’Amministrazione,un conto corrente dedicato ,denominato RICOSTRUIRE, sul quale versare il proprio contributo. Nogara intende utilizzare i fondi raccolti per realizzare un preciso progetto che verrà indicato dagli stessi Amministratori dei Comuni colpiti.

NOGARA, 26/08/2016