Conferenza dei servizi del 17 Ottobre 2016 - Ponte Tartarello

Pubblicata il 19/10/2016

Lunedì 17 Ottobre 2016 si è svolta presso la sala Consigliare del Comune di Nogara la Conferenza dei Servizi riguardante la sistemazione del ponte sul Tartarello sulla SR 10. A tale incontro hanno partecipato il Sindaco Flavio Pasini, la Giunta Comunale, i Consiglieri Comunali di maggioranza e minoranza, l'Assessore Regionale alla Viabilità Elisa De Berti, il Consigliere Regionale Massimo Giorgetti, gli ingegneri di Veneto Strade Zattoni e Fiorentino, i sindaci dei comuni di Sorgà, Sanguinetto, Salizzole, Cerea, Erbè, Gazzo Veronese.
Nell'ambito della riunione è stata ribadita la necessità di accelerare le tempestiche di sistemazione del ponte. Veneto Strade ha comunicato che proprio dal giorno 17 Ottobre sono ufficialmente iniziati i lavori di sistemazione del Ponte i quali si concluderanno prima di fine Dicembre 2016 precisando inoltre che il costo per il consolidamento del Ponte sul Tartarello sarà di circa 150.000 euro.
Il Sindaco Flavio Pasini, di concerto con gli altri amministratori presenti, ha sottolineato l'importanza dello snodo strategico di Nogara che ha riflessi sul traffico anche dei paesi limitrofi. Per questo sarà necessario continuare a fare massa critica tra i comuni del territorio al fine di ottenere una circonvallazione del paese soprattutto nella direttrice Mantova-Verona.