COMUNICATO STAMPA DEL 27/02/2019. APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2019

Pubblicata il 27/02/2019

Il 26 Febbraio 2019 è stato approvato dal Consiglio Comunale di Nogara a larga maggioranza, con nessun voto contrario ed 1 astenuto il Bilancio di Previsione 2019.
Nel documento approvato sono state lasciate inalterate le aliquote IMU e TASI nonchè l'addizionale IRPEF e le tariffe per i servizi a domanda individuale come l'utilizzo delle palestre, sale civiche, scuolabus ed Asilo Nido.
Ai lavori pubblici e manutenzione urbana, vengono destinati nel triennio 2019-2021 circa 6 milioni e 700 mila euro.
Tra le voci più importanti del 2019 si segnalano la riqualificazione della SP 20 tra Nogara e Salizzole (3,5 milioni di euro), la costruzione della Rotatoria tra la SP 49 e via Raffa con annessa pista ciclabile (420 mila euro), la nuova rotatoria tra la SR 10 ed SP 49 Casotti-Montalto (330 mila euro), gli interventi per il completamento della ristrutturazione del Cimitero 3° stralcio (140 mila euro), la riqualificazione della Caserma dei Carabinieri con l'introduzione della rampa per i disabili (70 mila Euro), la messa a norma Antincendio delle scuole Elementari di Caselle e scuole Medie (complessivi 138 mila euro), la sistemazione del piazzale fronte la Chiesa Parrocchiale di Nogara (70 mila euro).
Sono stati confermati gli stanziamenti del precedente anno per i Servizi Sociali, la Cultura, lo Sport. l'Istruzione e la Tutela Ambientale.
I nuovi finanziamenti per la manutenzione ordinaria delle strade si attestano circa 100 mila euro, stessa cifra destinata alla manutenzione del verde ordinaria e straordinaria.
Inoltre negli ultimi due anni e mezzo è stato notevolmente ridotto l'indebitamento del comune, si è passati da più di un milione di euro agli attuali 743 mila euro e reso più efficiente il sistema di riscossione dei tributi.
A breve infine sarà aggiudicato il Project per il completo rinnovo ed implementazione dell'illumunizione pubblica con nuove luci a LED e le centrali termiche degli edifici pubblici.