Interventi economici Regionali straordinari a favore delle famiglie numerose

Pubblicata il 10/02/2014

Interventi economici  Regionali straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.

Il presente programma straordinario intende offrire alle famiglie numerose un supporto economico una tantum, denominato “Bonus famiglia”.

1. Beneficiari e valore del bonus famiglia
I beneficiari del “ Bonus famiglia” sono le Famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.
Le famiglie con parti trigemellari, saranno destinatarie di un bonus pari ad € 900,00.
Le famiglie con numero di figli, pari o superiore a quattro, saranno destinatarie di un bonus pari ad € 125,00 a figlio.

Es: una famiglia di 5 figli sarà destinataria di un contributo complessivo di € 625,00 (€125,00 x 5 figli)

2. Requisiti per la presentazione della domanda da parte delle famiglie
Il Bonus famiglia può essere richiesto da persone fisiche, iscritte all’anagrafe tributaria ed aventi il domicilio fiscale in Italia. In particolare può essere richiesto da uno dei due genitori purché in possesso dei seguenti requisiti, al momento della presentazione della domanda al Comune di residenza:
− essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea o rifugiato politico, oppure qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non
inferiore ad un anno. I componenti il nucleo famigliare (coniuge e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;
− essere residente nella Regione del Veneto;
− avere un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) da € 0 ad € 25.000,00, riferito ai redditi dell’anno 2012, dichiarati nel 2013 (risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi valida ai fini fiscali) .

Si allegano:
 Deliberazione di Giunta Regionale n. 2407 del 16 dicembre 2013
rogramma - Allegato A

In caso di eventuali informazioni aggiuntive rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Nogara tel.0442/513348 Responsabile Filippo Centomo